Master I Livello in Data analyst
13 Maggio ore 15.07
Ci sono mestieri che più di altri vanno incontro alle esigenze del mercato del lavoro attuale. Tra di essi c’è certamente il media analyst, una figura sempre più centrale e richiesta all’interno delle aziende. Se stai pensando di formarti per questa professione per proporti alle aziende come esperto di gestione e analisi dei dati, allora dovresti iscriverti a un Master I Livello in Data analyst. A nostro avviso la scelta migliore che puoi fare è iscriverti a un’Università online. Perché? Lo spieghiamo nel paragrafo successivo, prima di entrare nel merito dell’offerta del Master.
Perché scegliere un’Università online
Partiamo da una considerazione molto semplice. Il media analyst deve quotidianamente lavorare con un’elevata mole di dati informatici. Acquisire gli strumenti necessari per lo svolgimento della professione proprio attraverso un insegnamento informatico non rende più completo l’apprendimento? Noi crediamo di sì. Ma questa non è l’unica motivazione che ci spinge a dire che un’Università online sia la scelta migliore.
Se stai leggendo questo articolo significa che sei interessato a un master, e che quindi hai già una laurea e, auspicabilmente, un lavoro. Sappiamo cosa significa tutto questo: non vuoi perdere tempo. Iscrivendoti a un’Università online, avrai la possibilità di gestire autonomamente il tuo tempo.
Una volta iscritto, avrai tutte le lezioni a disposizione, sempre, 7 giorni su 7, 24/24h. Non dovrai fare altro che collegarti alla piattaforma di e-learning con un device (computer, smartphone o tablet) e una connessione a internet: nient’altro. Questo significa che, con un po’ di impegno da parte tua, riuscirai a coniugare più impegni insieme: se hai un lavoro, se sei genitore o se non hai autonomia di spostamento per raggiungere la facoltà, l’Università online è la soluzione giusta per te.
Qualora dovessi nutrire dei dubbi sugli Atenei telematici, ti invitiamo a leggere alcuni dei nostri approfondimenti, nei quali abbiamo cercato di creare un quadro completo dell’offerta delle Università online. Puoi trovare, per esempio, l’elenco completo delle 11 Università online italiane regolarmente riconosciute dal MIUR, oppure l’elenco dei cinque principali vantaggi di questi istituti.
L’offerta del Master I Livello in Data analyst
Innanzitutto il Master I Livello in Data analyst ha una durata annuale. Dovrai acquisire 60 CFU, pari a circa 1500 ore di studio. Il Master si rivolge a neolaureati in diverse discipline (statistica, informatica, ingegneria, economia) che vogliono specializzarsi nell’utilizzo delle tecniche di Business Intelligence e Big Data Analytics, ma anche a professionisti del settore volenterosi di acquisire ulteriori strumenti per compiere un salto di qualità. Il Master I Livello in Data analyst prevede un insegnamento mirato, in grado di fornire delle abilità pratiche immediatamente “spendibili” nel mondo del lavoro.
Le aree tematiche trattate andranno quindi dai Big Data al Web Data Analytics, passando per Customer & Marketing Analytics, Project Management, BI Analysis, Text Analysis, Sentimental Analysis, fino alla realizzazione della presentazione delle analisi e al Project Work finale.
Per quanto riguarda gli esami, infine, così come avrai la possibilità di frequentare le lezioni online, devi sapere che sempre più prove possono essere svolte in modalità a distanza. Il più delle volte, quindi, non avrai bisogno di compiere spostamenti appositi nemmeno per svolgere gli esami.
Se dopo aver letto questo articolo hai ancora dei dubbi o delle domande, compila il form che trovi in questa pagina. Ti ricontatteremo noi e, senza impegno, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!