Master I Livello in Procurement Management
24 Maggio ore 15.32
Disporre di una conoscenza aggiornata dei new media è oggi un fattore fondamentale, dal punto di vista professionale. Se poi vuoi svolgere un’attività economica presso istituti di credito, aziende, amministrazioni pubbliche e organizzazioni private nazionali o sovranazionali diventa indispensabile. In questo caso il Master I Livello in Procurement Management è il corso di studi che fa per te. Il Master è stato infatti concepito proprio per rispondere a tali richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di creare e formare nuove risorse aventi un approccio pratico, frutto dell’esperienza sul campo di professionisti di altissimo profilo.
In questo articolo approfondiremo l’offerta del Master, ma prima vogliamo introdurti al mondo delle Università online. Iscriversi a un Ateneo online rappresenta, in questo momento più che mai, la miglior soluzione possibile per chi cerca innanzitutto un contesto flessibile, dove allo studio si possa affiancare, magari, un lavoro già avviato, o altri impegni come una famiglia.
Perché scegliere un master online
Se deciderai di iscriverti a un’Università online avrai le lezioni sempre a tua disposizione, 7 giorni su 7, 24h. Tutto quello che dovrai fare è collegarti alla relativa piattaforma di e-learning attraverso un device (computer, smartphone, tablet) e una connessione a internet, nient’altro. Troverai all’interno del materiale didattico messo a disposizione del docente, per favorire e implementare l’apprendimento. Questa flessibilità viene proposta anche nei periodi di iscrizione. Se nelle Università tradizionali ci sono dei limiti ben stabiliti oltre i quali non è possibile effettuare l’iscrizione, nelle Università online potrai iscriverti quando vorrai, e di conseguenza iniziare a frequentare quando lo riterrai opportuno.
Con una gamma di corsi pressoché sterminata, poi, non avrai difficoltà a trovare il corso di studio che fa al caso tuo. Se ti stai chiedendo quale sia il valore di un titolo di studio acquisito in un’Università online, devi sapere che le Undici università online in Italia sono regolarmente riconosciute dal MIUR. Una laurea presso un’Università online, quindi ha lo stesso identico valore di una acquisita in un’Università tradizionale. Grazie a un’offerta sempre aggiornata, che segue le più innovative tecnologie didattiche, le Università online permettono ai propri studenti di sviluppare delle skills altamente spendibili nel mondo del lavoro, con la relativa specializzazione nel proprio settore di interesse.
Dopo quest’infarinatura utile a capire alcuni dei principali meccanismi che regolano le Università, entriamo nel merito del corso che ti interessa e approfondiamo l’offerta del Master I Livello in Procurement Management.
I requisiti di accesso al Master I Livello in Procurement Management
Iniziamo col dire che il Master I Livello in Procurement Management ha una durata annuale. Dovrai acquisire 60 CFU, pari a circa 1500 ore di studio. Per l’iscrizione al Master devi essere in possesso di almeno uno dei titoli che ti elencheremo qui di seguito. Una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004 o Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.
L’offerta del Master I Livello in Procurement Management
Abbiamo in precedenza accennato al fatto che il Master vuole coprire una lacuna professionale, formando nuovi professionisti che, forti di una solida preparazione teorica, sappiano immediatamente agire anche a livello pratico. Ma quali temi verranno affrontati nei corsi?
Si affronteranno i temi legati all’impostazione di una strategia vincente e saranno condivisi tutti gli strumenti pratici e operativi necessari a realizzarla, fornendo ai partecipanti competenze effettive da mettere subito in pratica in contesti altamente professionali.
Alcuni esempi? Un modulo interamente dedicato al Purchase-to-Pay (P2P) con approfondimenti, per esempio, sulla richiesta di acquisto: concetti indispensabili, richiedenti & approvatori, flusso approvativo, documenti necessari, punchout applicato nella propria esperienza, ma anche l’ordine d’acquisto e consegna, entrata merce, fatturazione e pagamento. Questi erano solo degli esempi delle fondamentali conoscenze di settore che vengono garantite, potremmo citare anche l’e-Procurement, il Codice Appalti o la valutazione dei fornitori.
Aspetto fondamentale, poi, è che i corsi sono tenuti da assoluti professionisti del settore, con anni di esperienza all’attivo. Contare sulla messa a disposizione del loro know how rappresenta una vera e propria arma in più per inserirsi al meglio nel contesto lavorativo.
Hai letto questo articolo, il Master I Livello in Procurement Management ti interessa ma hai ancora dei dubbi o delle domande? Nessun problema! Compila il form che trovi in questa pagina, ti ricontatteremo noi e, senza impegno, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.