Master II livello in Management del welfare aziendale

16 Marzo ore 15.00

Master II livello in Management del welfare aziendale

Saper progettare un piano di welfare a livello aziendale e conoscere l’evoluzione della normativa a riguardo sono abilità sempre più richieste all’interno di un’azienda strutturata. Che sia un’impresa for-profit o no profit una corretta e ponderata gestione del welfare aziendale e contrattuale gioca un ruolo decisivo. Se vuoi acquisire conoscenze teoriche, ma soprattutto pratico operative in questo campo, allora il Master II Livello in Management del welfare aziendale fa al caso tuo. In questo articolo approfondiremo l’offerta del Master. 

Prima però vorremmo introdurti, in breve ma con precisione, al mondo delle Università Online. Gli Atenei telematici rappresentano un vero e proprio punto di svolta per chi desidera intraprendere un corso di studi, ma ha anche la necessità di conciliare più impegni insieme. 

I vantaggi dell’Università online

Partiamo da un aspetto intuitivo: se è di tuo interesse un Master significa che possiedi già una laurea. Questo fa di te uno studente esperto, con un proprio  metodo di studio e un’idea ben precisa di quale impegno richiede un corso universitario. A mancare, semmai, è il tempo a disposizione, che non sembra bastare mai. Le Università si propongono di aiutarti a risolvere questo problema, offrendoti la possibilità di ritagliarti il tuo tempo per lo studio, quando e dove vuoi. Contrariamente alle università “tradizionali”, dove le lezioni sono a specifici orari in determinati posti, nelle università online la scelta è completamente tua. 

Perché scegliere un master online

Se deciderai di iscriverti a un’Università online avrai le lezioni sempre a tua disposizione, 7 giorni su 7, 24h. Tutto quello che dovrai fare è collegarti alla relativa piattaforma di e-learning attraverso un device (computer, smartphone, tablet) e una connessione a internet, nient’altro. Troverai all’interno del materiale didattico messo a disposizione del docente, per favorire e implementare l’apprendimento. Questa flessibilità viene proposta anche nei periodi di iscrizione. Se nelle Università tradizionali ci sono dei limiti ben stabiliti oltre i quali non è possibile effettuare l’iscrizione, nelle Università online potrai iscriverti quando vorrai, e di conseguenza iniziare a frequentare quando lo riterrai opportuno. 

Con una gamma di corsi pressoché sterminata, poi, non avrai difficoltà a trovare il corso di studio che fa al caso tuo. Se ti stai chiedendo quale sia il valore di un titolo di studio acquisito in un’Università online, devi sapere che le Undici università online in Italia sono regolarmente riconosciute dal MIUR. Una laurea presso un’Università online, quindi ha lo stesso identico valore di una acquisita in un’Università tradizionale. Grazie a un’offerta sempre aggiornata, che segue le più innovative tecnologie didattiche, le Università online permettono ai propri studenti di sviluppare delle skills altamente spendibili nel mondo del lavoro, con la relativa specializzazione nel proprio settore di interesse. 

Entriamo ora nel merito del corso che ti interessa e approfondiamo l’offerta del Master II Livello in Management del welfare aziendale. 

Durata del Master e requisiti di accesso del Master II Livello in Management del welfare aziendale 

Ti stai chiedendo a chi è rivolto principalmente il Master? Avvocati, Consulenti del lavoro, Commercialisti, Sindacalisti, addetti e Responsabili delle Relazioni Industriali, Operatori dei provider di welfare, Responsabili e addetti delle risorse umane, Studenti e neolaureati in discipline giuridiche ed economiche, Persone in cerca di occupazione nell’ambito del welfare. Come già detto, il Master punta a offrire una completa formazione teorica, ma anche una solida base pratica per approcciarsi al mondo del lavoro. 

Diciamo innanzitutto che il Master ha una durata annuale. Dovrai acquisire 60 CFU, pari a circa 1500 ore di studio. Per iscriverti al Master II Livello in Management del welfare aziendale, devi essere in possesso o di una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509. Valide per l’iscrizione anche la Laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99 e la Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/2004

L’offerta del Master II Livello in Management del welfare aziendale 

Ti stai chiedendo a chi è rivolto principalmente il Master? Avvocati, Consulenti del lavoro, Commercialisti, Sindacalisti, addetti e Responsabili delle Relazioni Industriali, Operatori dei provider di welfare, Responsabili e addetti delle risorse umane, Studenti e neolaureati in discipline giuridiche ed economiche, Persone in cerca di occupazione nell’ambito del welfare. Come già detto, il Master punta a offrire una completa formazione teorica, ma anche una solida base pratica per approcciarsi al mondo del lavoro. 

Per questo a moduli di studio come Il Welfare in Italia, Il welfare aziendale nella contrattazione collettiva, Il welfare nella legislazione e nella Prassi Amministrativa di carattere appunto più teorico, si affiancheranno moduli come Costruire un piano welfare efficace, Protagonisti e casi pratici dalla natura spiccatamente pratica. A tutto ciò bisogna aggiungere il know how che gli insegnanti, assoluti professionisti del settore, metteranno a disposizione di tutti gli studenti: un’arma in più per approcciarsi al meglio al mondo professionale. 

Ti interessa il Master II Livello in Management del welfare aziendale, hai letto questo articolo, ma hai ancora dei dubbi o delle domande? Compila il form che trovi in questa pagina, ti ricontatteremo noi e, senza impegno, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.