Master II Livello in Personnel management and payroll specialist
31 Gennaio ore 14.41
Il lavoro è un tema centrale, oggi più che mai, soprattutto in Italia. Con un tasso di disoccupazione ancora alto, creare le migliori condizioni possibili perché il lavoro diventi accessibile a un numero sempre crescente di persone è un’assoluta priorità. Fondamentale è anche migliorare la qualità negli ambienti di lavoro già esistenti, per mettere i lavoratori nelle migliori condizioni possibili. Ti interessa la gestione del personale, l’elaborazione di paghe, contributi e tutto ciò che è indispensabile al fine di offrire un servizio efficiente al datore di lavoro e al lavoratore? Allora il Master II Livello in Personnel management and payroll specialist (Addetto alla gestione del personale paghe e contributi) fa al caso tuo.
In questo articolo approfondiremo allora l’offerta del Master che ti interessa, ma prima vorremmo approfondire il discorso sulle Università online. Se ti trovi su questo sito significa che sei interessato allo studio telematico. Se hai un’idea orientativa, ma vuoi saperne di più sulle Università online, allora, nei prossimi due brevi paragrafi troverai tutte le informazioni necessarie.
I vantaggi di un’Università online
Chi come te è interessato a un Master possiede già una Laurea, e può essere quindi considerato uno studente esperto, che ha affrontato anni di studio. Questo le Università online lo sanno. Si affidano a un metodo che permette allo studente di ritagliarsi il proprio tempo per lo studio, quando e dove vuole. Contrariamente alle università “tradizionali”, dove le lezioni sono a specifici orari in determinati posti, nelle Università online la scelta è completamente in mano allo studente. È una possibilità unica, che responsabilizza lo studente facendolo di fatto diventare parte attiva all’interno del proprio percorso universitario.
Perché scegliere un Master online
È proprio questa la prima motivazione che ci spinge a dire che un Master online è la miglior scelta possibile: la possibilità di scegliere autonomamente quando e da dove vuoi studiare. Se deciderai di iscriverti a un’Università online, infatti, avrai le lezioni sempre a disposizione, 7 giorni su 7, 24h. Dovrai solo collegarti alla piattaforma di e-learning attraverso un device (computer, tablet, smartphone), una connessione a internet e effettuare l’accesso, nient’altro. Oltre alle lezioni, poi, troverai incluso del materiale didattico aggiuntivo, messo a disposizione dal docente per facilitare e implementare lo studio.
Questa libertà a favore dello studente è estesa a tutta una serie di possibilità garantite dalle Università Online. Se nelle “Università tradizionali”, infatti, ci sono delle specifiche finestre temporali per iscriversi ai corsi, nelle Università potrai iscriverti pressoché sempre. I titoli di studio acquisiti in un’Università online sono poi altamente professionalizzanti e spendibili nel mondo del lavoro. Questo perché, al di là di ogni pregiudizio che negli anni è stato creato, le Undici Università online italiane sono riconosciute dal MIUR, come un qualsiasi altro Ateneo tradizionale.
Dopo quest’infarinatura generale, utile a capire quali sono i vantaggi di un’Università online, entriamo nel vivo. Come promesso, approfondiamo l’offerta del Master II Livello in Personnel management and payroll specialist (Addetto alla gestione del personale paghe e contributi).
L’offerta del Master II Livello in Personnel management and payroll specialist
Iniziamo col dire che l’offerta del Master II Livello in Personnel management and payroll specialist ha una durata annuale. Dovrai acquisire 60 CFU, pari a circa 1500 ore di studio. Per quanto riguarda le modalità di accesso, può iscriversi chi è in possesso di una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509. Può ovviamente fare richiesta di iscrizione anche chi è in possesso di Lauree Magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e Lauree Magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Il Master si propone di dare un’ampia e strutturata base teorica, ma non solo. Gli studenti effettueranno, durante l’anno di Master, una serie di esercitazioni che hanno l’obiettivo di renderli immediatamente pronti all’inserimento lavorativo. Durante il Master, infatti, familiarizzerai con i software più utilizzati, e effettuerai delle compilazioni di contratto di lavoro, nonché simulazioni di gestione ed elaborazione di una busta paga, l’invio del flusso Uniemens o, ancora, la compilazione della denuncia di infortunio. Questo completo bagaglio di preparazione “tecnica”, può risultare una chiave decisiva di successo per chi volesse affrontare l’esame per abilitarsi alla Professione di Consulente del Lavoro.
Le lezioni del Master II Livello in Personnel management and payroll specialist
Per riuscire in questo intento di unire virtuosamente pratico e teorico, le lezioni spazieranno in vari settori, proprio per costruire una conoscenza completa. Affronterai corsi come Il contratto di lavoro subordinato e norme contrattuali, I contratti di lavoro a tempo determinato ed i rapporti normativi, Rapporti speciali derivanti da fenomeni di esternalizzazione, Le procedure di assunzione dei lavoratori ma anche L’evoluzione del welfare state all’epoca del Covid-19: coperture, spese e beneficiari. Insieme a un’offerta didattica ricca, un ruolo decisivo lo giocheranno i docenti, assoluti esperti del settore con una comprovata esperienza, Il cui compito sarà anche trasmettere tutto prezioso know how.
Ti interessa il Master II Livello in Personnel management and payroll specialist, hai letto questo articolo ma hai ancora dei dubbi o delle domande? Compila il form che trovi su questa pagina, ti ricontatteremo noi e, senza impegno, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.