Master I Livello in Security e Safety in materia di sicurezza urbana
12 Ottobre ore 11.35
Il complesso e mutevole contesto sociale contemporaneo necessita di una costante analisi e di una pronta capacità di intervento. La sicurezza urbana è una tematica prioritaria nel dibattito pubblico, e per garantirla c’è bisogno di preparate professionisti. Il Master I Livello in Security e Safety in materia di sicurezza urbana si pone proprio l’obiettivo di formare figure professionali di tutti gli operatori in materia di Security e Safety. Se questo Master è di tuo interesse, allora nel prosieguo troverai ulteriori dettagli sull’offerta del corso, ma prima vorremmo invitarti a una riflessione. Scommettiamo che stai valutando la possibilità di iscriverti a un’Università online, ma non conosci i meccanismi e il funzionamento di un modo che ti sembra complesso.
Nel prossimo paragrafo, allora, ti spiegheremo cosa sono le Università online, quante ce ne sono in Italia e perché, secondo noi, sceglierle è oggi la miglior soluzione possibile.
Perché scegliere un’Università online
Proviamo ancora a indovinare: possiedi già una laurea e hai un lavoro. Non era così difficile, perché sei interessato a un Master entrambe le affermazioni sono molto probabili. Converrai con noi allora su una cosa: il tempo sembra non bastare mai. Nei tuoi precedenti studi hai realizzato quanto un percorso universitario richieda attenzione e tempo. Quello che fanno le Università online è rendere questo concetto più alla portata di chi studia, offrendo la possibilità di gestire il proprio tempo. Se nelle università “tradizionali”, infatti, ci sono determinate lezioni a determinati orari, con obblighi di frequenza e quant’altro, la rivoluzione portata dalla Università online sta nel poter scegliere autonomamente quando studiare.
Se deciderai di iscriverti a un’Università online, infatti, avrai tutte le lezioni sempre a disposizione, 7 giorni su 7, 24h. Dovrai solo accedere alla piattaforma di e-learning con un device (computer, smartphone, tablet) e una connessione a internet, nient’altro. All’interno troverai anche del materiale didattico aggiuntivo rilasciato dal docente per facilitare lo studio. Avrai già capito che questa è una possibilità unica per chi ha appunto diversi impegni da assolvere, per chi ha già un lavoro o una famiglia, e non può “sottostare” a degli orari imposti. Con questa metodologia, inoltre, puoi dire addio al pendolarismo e alle corse sui mezzi pubblici per arrivare in tempo a lezione. Deciderai quando frequentare, ma anche da dove.
Le università telematiche italiane
Se non sai da dove iniziare per farti un’idea su quale sia l’Università online da scegliere, ti consigliamo innanzitutto di leggere questo articolo nel quale approfondiamo tutte e undici le Università online in Italia. Ci sono molti pregiudizi sugli Atenei telematici, lo sappiamo, per questo abbiamo dedicato un approfondimento ai 5 falsi miti da sfatare sulle Università online.
Abbiamo prima parlato della flessibilità come un vantaggio innegabile. Se vuoi conoscerne altri, abbiamo anche dedicato un articolo a quelli che secondo noi sono i 5 vantaggi di un’Università online. Infine se vuoi informarti direttamente dalla fonte, abbiamo raccolto le opinioni degli studenti Unicusano, una delle più prestigiose Università online.
Fatta questa necessaria premessa, passiamo ad approfondire l’offerta del Master I Livello in Security e Safety in materia di sicurezza urbana.
L’offerta del Master I Livello in Security e Safety in materia di sicurezza urbana.
Innanzitutto il Master ha una durata annuale, dovrai acquisire 60 CFU pari a circa millecinquecento ore di studio. Per la formazione di figure professionali di tutti gli operatori in materia di Security e Safety, durante il Master verrà effettuato un approfondimento normativo volto ad analizzare la novella introdotta dal Decreto Minniti e dalla Circolare del Ministero dell’Interno del 18 luglio 2018.
Sono molteplici gli interventi da effettuare in materia di Sicurezza Urbana. Il Master si pone l’obiettivo di offrire un’ampia panoramica di soluzioni, per non incorrere nel rischio di sottovalutare fenomeni di rischio sociale e urbano.
A chi è rivolto il Master I Livello in Security e Safety in materia di sicurezza urbana
Il Master I Livello in Security e Safety in materia di sicurezza urbana si rivolge preferibilmente ad appartenenti alla Polizia Locale iscritti al Sindacato CSA OSPOL, alle FF.OO., al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e ausiliari. Ma anche al personale medico e paramedico, d’emergenza sanitaria extra ospedaliera, agli addetti alla sicurezza con competenza in materia di safety, a Funzionari e Istruttori Amministrativi/Tecnici e ad avvocati iscritti all’Ordine. Tutte queste categorie di professionisti, inoltre, godono di convenzioni che garantiscono uno sconto sulla retta da pagare.
I docenti del Master I Livello in Security e Safety in materia di sicurezza urbana sono assoluti professionisti del settore con comprovata esperienza. Sarà loro compito trasmettere agli studenti tutto il know how necessario per affrontare una tematica così complessa e stratificata come la Security e Safety in materia di sicurezza urbana.
Sei interessato al Master I Livello in Security e Safety in materia di sicurezza urbana, hai letto questo articolo ma hai ancora dei dubbi? Nessun problema! Compila il form che trovi in questa pagina, ti risponderemo noi e, senza impegno, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.