Master I Livello in Marketing Management
18 Giugno ore 13.52
L’obiettivo dei Master universitari dovrebbe sempre essere quello di offrire percorsi di studio professionalizzanti. Chi frequenta un Master generalmente ha due obiettivi. Acquisire delle competenze concrete che gli permettano di svolgere il prima possibile la futura professione, o migliorare la propria posizione nel lavoro che già ha. Un Master I Livello in Marketing Management ha proprio questi scopi.
Per questo, se ti interessa saper gestire gli aspetti legati alle problematiche gestionali e di marketing complesse, se vuoi operare in modo efficace nella progettazione e attuazione dei processi di marketing, è il percorso giusto per te.
In questo articolo vogliamo darti un consiglio: hai mai pensato di affrontare questo percorso online? A nostro avviso è, ora più che mai, la scelta giusta da fare.
Università online: perché è una scelta di valore
In quest’ultimo anno e mezzo di pandemia avrai sentito parlare molte volte di Didattica a distanza (DAD). Tutti gli istituti di istruzione “di ogni ordine e grado” hanno dovuto sperimentare questo metodo. Le Università online invece hanno puntato sulla DAD sin dalla loro istituzione. Anni di esperienza hanno permesso agli Atenei Telematici di garantire uno standard altissimo, come dimostrato durante la pandemia, quando la didattica non si è fermata. Siamo poi certi di una cosa: non vuoi perdere tempo. Se sei interessato a un Master significa che hai già una Laurea, e che quindi conosci bene il mondo universitario. Quello che desideri è acquisire gli strumenti necessari per tuffarti appieno nel mondo del lavoro.
Da questo punto di vista le Università online fanno proprio al caso tuo. Se deciderai di iscriverti a un’Università online, infatti, avrai sempre a disposizione tutte le lezioni, 7 giorni su 7, 24h. Ciò significa che sceglierai tu quando e dove frequentare le lezioni. È una soluzione particolarmente adatta a chi ha già un lavoro, ai genitori, e a chiunque non abbia autonomia di spostamento. Non ti saranno più richiesti spostamenti verso l’ateneo, niente mezzi pubblici e niente pendolarismo, basta anche con le corse per arrivare in tempo alla lezioni importante.
Prima di entrare nello specifico dell’offerta del Master I Livello in Marketing Management, vogliamo aggiungere solo un paio di cose sugli Atenei telematici. Se dovessi avere dei dubbi sulla loro affidabilità, ti invitiamo a leggere questo articolo nel quale ti parliamo di tutte e undici le Università online italiane. Scoprirai che sono regolarmente riconosciute dal MIUR, e che un titolo di studio acquisito presso questi istituti ha lo stesso identico valore di quello degli atenei “tradizionali”. Proprio perché sappiamo quanto i pregiudizi siano duri a morire, abbiamo scritto un articolo in cui sfatiamo i 5 falsi miti legati alle Università online.
L’offerta del Master I Livello in Marketing Management
Innanzitutto, il Master I Livello in Marketing Management ha una durata annuale. Dovrai acquisire 60 CFU, pari a circa millecinquecento ore di studio. È rivolto neolaureati in diverse discipline, come: economia, management, scienze politiche, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali, scienze della comunicazione e discipline umanistiche.
Il Master è ideale anche per chi è già operatore del settore in possesso di laurea e vuole acquisire o approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing, della comunicazione e delle vendite. Il Master I Livello in Marketing Management si pone come obiettivo un’istruzione mirata, ma dall’ampio respiro. Per questo le materie affrontate spazieranno dai Fondamenti di management e finanza aziendale alla Business administration, dal Marketing e Management alla Corporate communication, passando per Consumer behaviour, Digital Marketing, Social Media Marketing e Trade e Retail Marketing.