Quattro Lauree in quattro mesi
03 Gennaio ore 15.20
Giulio De Angeli, questo il nome del ragazzo di venticinque anni che ha stabilito il record di ottenere quattro lauree in quattro mesi. Il ragazzo è originario di Este, in provincia di Padova.
Un record che possiamo considerare invidiabile, quasi impossibile da eguagliare.
Si è iscritto all’Università di Pisa portando al termine i suoi quattro percorsi accademici con la media del 30. Gli ultimi successi sono la Laurea Magistrale in “Biotecnologie Molecolari”, conseguita con il massimo dei voti e il Diploma di licenza magistrale in Scienze Mediche, conseguito il 15 dicembre, successo che può essere equiparato come un Master di II Livello.
Aggiungendo alla sua sfilza di record, il ragazzo può vantare una pubblicazione sulla rivista internazionale “Science”, di un suo articolo intitolato “In Vivo Perturb-Seq Reveals neuronal and glial abnormalities associated with autism risk genes”. Vincendo la borsa di ricerca mondiale “Harvard Hip”, record anche questo essendo l’unico italiano ad aver vinto questo premio.
Giulio De Angeli e il nuovo obiettivo
Giulio, il ragazzo record di quattro Lauree in quattro mesi, è audace e non vuole fermarsi: dopo aver vinto ben cinque borse di studio ha deciso di intraprendere il dottorato di ricerca in “Clinical Neurosciences” nell’Università di Cambridge.
La voglia e il desiderio di questo ragazzo è quella di trovare una cura per le malattie neurodegenerative. Utilizzando tutte le conoscenze che ha appreso negli studi medici, biotecnologici, ingegneristico e di biotecnologia molecolare.