Quattro gemelli laureati, tutti nel 2021: ecco la storia dei fratelli Mantovan

30 Dicembre ore 15.24

Quattro gemelli laureati, tutti nel 2021: ecco la storia dei fratelli Mantovan

Vi presentiamo la storia dei quattro gemelli laureati, tutti nel 2021. Si chiamano Arianna, Daniele, Elisa e Riccardo Mantovan. In tre mesi hanno infatti raggiunto l’obiettivo della laurea. Sono quattro, dunque, le corone d’alloro arrivate nella loro casa in provincia di Padova.

I ragazzi si definiscono “uniti nella vita e nello studio” e hanno studiato tutti all’Università di Padova.

A inaugurare la lunga via dei successi è stata Elisa, conseguendo la laurea in Ingegneria dell’energia con 110; successivamente è stato il turno di Riccardo, laureatosi con 109 in Ingegneria meccanica. Poi è toccato a Daniele, con un altro 110 sempre in Ingegneria dell’energia. E infine Arianna, con 110 e lode in Economia.

Insomma, un’anima divisa che cammina con otto gambe. Il talento quindi sembra essere parte fondamentale della famiglia Mantovan; i genitori, mamma Cristina e papà Mauro, si dicono orgogliosi dei loro figli.

Le parole di Daniele Mantovan

Daniele racconta come si siano spalleggiati e spronati a vicenda durante questo percorso ma anche come la sana competizione che si è instaurata tra i gemelli abbia portato solo ad ottimi risultati: “Abbiamo compiuto questo percorso a braccetto, aiutandoci l’un l’altro, con grande spirito di collaborazione. E da vero gruppo affiatato siamo riusciti nell’intento di laurearci insieme. Devo dire che c’era anche una sana competizione tra di noi, ma alla fine ne siamo usciti vincitori. Se ce l’abbiamo fatta il merito è anche del continuo supporto dei nostri genitori, a cui va la nostra gratitudine.” 

I quattro gemelli laureati sono inoltre molto diversi tra di loro caratterialmente: Arianna è molto precisa e scrupolosa; Elisa è invece calma e seria; Riccardo è il più impulsivo ma anche la mente brillante e infine Daniele è quello più fuori dagli schemi. Possiamo dire che queste profonde differenze sono il loro asso nella manica.