Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets
18 Ottobre ore 18.06
L’universo bancario è in continuo aggiornamento. Le figure professionali che si occupano dell’analisi, della gestione e del management bancario sanno che il settore sta subendo degli stravolgimenti così importanti da cambiare la fisionomia del mercato di riferimento. Che tu sia un neolaureato in discipline economiche o giuridiche o un professionista del settore bancario e finanziario, per districarti al meglio in questo contesto hai bisogno di un aggiornamento mirato. Il Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets assolve proprio a questa necessità.
Abbiamo parlato di cambiamenti, di stravolgimenti e di necessità di rimanere aggiornati. Se riportassimo questo discorso sul piano universitario, la domanda sorgerebbe spontanea: hai mai pensato di iscriverti a un’Università online? Si tratta, a nostro avviso, della miglior scelta possibile in questo momento. Prima di entrare nello specifico dell’offerta del Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets, allora, vogliamo darti degli strumenti base per conoscere il mondo delle Università online in Italia.
I vantaggi di Università online
Se stai leggendo questo articolo significa che sei interessato a un Master, e che quindi possiedi già una laurea. Questo fa di te uno studente più consapevole: hai già un tuo metodo di studio e sai già quale impegno richiede un corso universitario. A mancare è il tempo, che non sembra bastare mai. Le Università si propongono di assolvere a questo problema, offrendo allo studente la possibilità di ritagliarsi il proprio tempo per lo studio, quando e dove vuole. Contrariamente alle università “tradizionali”, dove le lezioni sono a specifici orari in determinati posti, nelle università online la scelta è completamente in mano allo studente.
Perché scegliere un master online
Se deciderai di iscriverti a un’Università online avrai le lezioni sempre a tua disposizione, 7 giorni su 7, 24h. Tutto quello che dovrai fare è collegarti alla relativa piattaforma di e-learning attraverso un device (computer, smartphone, tablet) e una connessione a internet, nient’altro. Troverai all’interno del materiale didattico messo a disposizione del docente, per favorire e implementare l’apprendimento. Questa flessibilità viene proposta anche nei periodi di iscrizione. Se nelle Università tradizionali ci sono dei limiti ben stabiliti oltre i quali non è possibile effettuare l’iscrizione, nelle Università online potrai iscriverti quando vorrai, e di conseguenza iniziare a frequentare quando lo riterrai opportuno.
Con una gamma di corsi pressoché sterminata, poi, non avrai difficoltà a trovare il corso di studio che fa al caso tuo. Se ti stai chiedendo quale sia il valore di un titolo di studio acquisito in un’Università online, devi sapere che le Undici università online in Italia sono regolarmente riconosciute dal MIUR. Una laurea presso un’Università online, quindi ha lo stesso identico valore di una acquisita in un’Università tradizionale. Grazie a un’offerta sempre aggiornata, che segue le più innovative tecnologie didattiche, le Università online permettono ai propri studenti di sviluppare delle skills altamente spendibili nel mondo del lavoro, con la relativa specializzazione nel proprio settore di interesse.
Dopo quest’infarinatura utile a capire alcuni dei principali meccanismi che regolano le Università, entriamo nel merito del corso che ti interessa. Approfondiamo l’offerta del Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets.
L’offerta del Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets
Innanzitutto il Master ha una durata annuale. Dovrai acquisire 60 CFU, pari a circa millecinquecento ore di studio. Le caratteristiche del Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets sono quelle che ti abbiamo già presentato: massima flessibilità sia per quanto riguarda l’iscrizione che la frequentazione delle lezioni, sempre a disposizione online. Abbiamo già detto che il Master nasce dall’esigenza di aggiornare professionisti e neolaureati su un mondo, quello bancario e finanziario, in continua evoluzione. Per riuscirci, la prima garanzia sono i docenti.
Tutti i docenti del Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets sono infatti degli assoluti professionisti del settore. Il loro compito è anche trasferire agli studenti il proprio know how acquisito direttamente sul campo. I corsi che vengono offerti hanno quindi una natura ampia, utili a costruire un quadro d’insieme dello scenario, ma anche specifica, per mettere a fuoco le reali esigenze del settore. I corsi spazieranno dunque dall’attività bancaria nell’attuale contesto economico-normativo alla gestione dei rischi ed il risk management, dal mercato azionario e gli strumenti derivati di base al credito problematico, il recupero del credito e il contenzioso.
Sei interessato al Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets, hai letto questo articolo ma hai ancora dei dubbi o delle domande? Compila il form che trovi in questa pagina, ti ricontatteremo noi e, senza impegno, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!