La Laurea delle gemelle Gagliano
05 Gennaio ore 15.27
La laurea delle gemelle Gagliano ha fatto il giro del Paese. Si chiamano Beatrice e Cristina Gagliano e sia per la laurea triennale che per quella magistrale hanno affrontato il percorso di studi insieme. Originarie di Castelferrato in provincia di Enna.
Festeggiano l’importante traguardo raggiunto insieme: la laurea magistrale in Ingegneria Informatica al Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica dell’Università di Catania.
Le due gemelle sono molto unite e affiatate, si sono supportate per tutto il percorso di studi, superando tutte le difficoltà. Cristina si è laureata con una tesi in “Analisi previsionale dei dati pluviometrici mediante Machine Learning”; mentre Beatrice una tesi dal titolo “IoT-based Token mediante Trustless Blockchain per la sostenibilità delle Smart Cities”.
La Laurea delle gemelle Gagliano e le loro peripezie
Quello che raccontano le due sorelle è che avere una gemella nello stesso corso di studi non è sempre facile come sembra, infatti affermano: “La domanda che per cinque anni ci hanno posto i docenti durante gli esami dopo aver visto la carta d’identità e aver scoperto che siamo gemelle è stata sempre la stessa: se ci scambiavamo di identità. Poi ci guardavano meglio e notavano qualche piccola differenza e successivamente si tranquillizzavano.”