Laurent Simons: Laureato con lode in Fisica all’età di 11 anni.

09 Luglio ore 12.19

Laurent Simons: Laureato con lode in Fisica all’età di 11 anni.

Laurent Simons si è laureato con lode in Fisica all’età di 11 anni all’Università di Anversa. Il bambino ha impiegato un solo anno per completare il percorso di studi.

“Vorrei inventare organi artificiali che sostituiscano quelli reali. Così anche i miei nonni potranno vivere più a lungo. Il mio obiettivo è l’immortalità” Afferma il giovane neolaureato dopo la cerimonia.

A 8 anni e mezzo aveva conseguito il diploma al liceo Saint-Jozef Humaniora di Bruges. Inoltre, la laurea in fisica appena conseguita nell’ateneo fiammingo può essere quasi considerata un ripiego.

Nel 2019, Laurent Simmons aveva infatti abbandonato gli studi di ingegneria elettronica all’università di Eindhoven.

Laurent Simons: Laureato con lode in Fisica all’età di 11 anni.

Infatti a nove anni si era iscritto regolarmente alla facoltà di ingegneria di Eindhoven. Tuttavia non ha completato il percorso di studi nonostante risultati eccellenti dato che erano sorti problemi con l’ateneo. L’università di Eindhoven aveva rifiutato la sua domanda di accorciare ulteriormente i tempi del corso. Simmons avrebbe infatti dovuto ultimare a metà del 2020 e così Laurent aveva lasciato gli studi.

Intervistato dopo il conseguimento della laurea triennale, il giovane dottore ha dichiarato: “è una bella sensazione” ma ha anche confermato di voler subito raggiungere la laurea magistrale, “ho già completato alcuni corsi”, e poi proseguire con il dottorato. Laurent ha aggiunto di essere particolarmente interessato alla fisica quantistica “ma ho anche molti altri progetti”, ha precisato Laurent Simons. Laureato con lode in Fisica all’età di 11 anni

Simmons riprenderà i suoi studi all’università di Anversa seguendo un programma speciale, creato appositamente per lui in collaborazione con altre realtà universitarie internazionali in Israele, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Quello che bisogna saper sugli atenei online per iscriversi in un’università telematica

Ti invitiamo a leggere questo articolo nel quale ti parliamo di tutte e undici le Università online italiane. Scoprirai che sono regolarmente riconosciute dal MIUR, e che un titolo di studio acquisito presso questi istituti ha lo stesso identico valore di quello degli atenei “tradizionali”. Proprio perché sappiamo quanto i pregiudizi siano duri a morire, abbiamo scritto un articolo in cui sfatiamo i 5 falsi miti legati alle Università online.