Start-up d’impresa
È sotto gli occhi di tutti: l’economia è in continua evoluzione. Ci sono business che sembrano nascere dal nulla (ma che hanno alle spalle una grande conoscenza del mercato), idee nuove che cambiano le carte in tavola. Se operi nel settore o se hai da poco conseguito una laurea in materie economico scientifiche, potresti volerti aggiornare, o lanciare un nuovo progetto. Ma come? Il Master I Livello in Start-up d’impresa potrebbe essere la soluzione giusta per acquisire gli strumenti necessari a intraprendere questo percorso in modo consapevole e ponderato.
Obiettivi
Il Master nasce proprio con lo scopo di formare professionisti di tipo manageriale in possesso del know how necessario alla gestione di tutti gli step di vita di un’impresa. Dall’idea imprenditoriale, alla sua progettazione e realizzazione (start-up) sino alla corretta gestione dell’impresa costituita.
Ammissione
Il Master di Start-up d’impresa è rivolto a operatori del settore in materia di start-up nonché a laureati e neolaureati in materie economico-scientifiche con una propensione per l’imprenditoria per la progettazione e realizzazione di un’ impresa.
Per poterti iscrivere al Master devi essere in possesso di almeno uno dei titoli che seguono. Una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509. Una delle Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004, oppure le Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.