Management del welfare aziendale

In una realtà dinamica e in continua evoluzione come quella che viviamo oggi, sempre più importante in ogni società è una figura altamente specializzata che possa curare e gestire al meglio il welfare aziendale. Con questa prospettiva e con il fine di offrire corsi di studio che possano inserire al più presto e al meglio gli studenti nel mondo del lavoro, l’Università degli studi Niccolò Cusano attiva il Master di II livello in Management del welfare aziendale, alla sua prima edizione.

Obiettivi

L’obiettivo principale del Master è quello di fornire ai partecipanti competenze non solo teoriche, ma anche pratiche e operative in tema di welfare aziendale, a partire dall’evoluzione normativa sul tema, per arrivare alle modalità di progettazione di un piano di welfare a livello aziendale. Inoltre, il master vuole formare coloro che desiderino diventare esperti o consulenti di welfare aziendale e contrattuale, come chi voglia operare in imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale, servizi alla persona, ma anche ambiti sindacali e datoriali.

Ammissione

Questo percorso di studi si rivolge ad Avvocati, Consulenti del lavoro, Commercialisti, Sindacalisti, addetti e Responsabili delle Relazioni Industriali, Operatori dei provider di welfare, Responsabili e addetti delle risorse umane, Studenti e neolaureati in discipline giuridiche ed economiche e Persone in cerca di occupazione nell’ambito del welfare.

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;

– Lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004;

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.

Trovi questo Master: