Gestione dell’innovazione digitale nella sanità

La protezione dei nostri dati, soprattutto in ambito sanitario, è un tema fondamentale del nostro tempo. C’è bisogno di figure professionali che sappiano come gestire i dati sensibili e che abbiano la capacità di difenderli da possibili attacchi informatici, divenuti ormai molto frequenti. Il Master II Livello in Gestione dell’innovazione digitale nella sanità: Data protection officer, cybersecurity and information security specialist si propone proprio di formare questi professionisti, la cui presenza all’interno del settore sanitario diverrà sempre più capillare. 

Obiettivi

Il Master in Gestione dell’innovazione digitale nella sanità erogato dall’Unicusano si inserisce perfettamente nel processo di transizione digitale che ha investito ogni settore della nostra società, soprattutto quello sanitario. Il Master si pone l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate nell’ambito della sanità pubblica e privata. L’offerta formativa è pensata per formare e fornire, con elevate competenze, figure come il Data Protection Officer (RPD/DPO) e altri professionisti a supporto del gruppo di lavoro sulla privacy, sia nell’ambito ospedaliero sia nelle Asl. Inoltre, verranno trasmesse competenze per la formazione nell’ambito della Cybersecurity.

Ammissione

Per poter accedere al Master in Gestione dell’innovazione digitale nella sanità è fondamentale aver conseguimento uno dei titoli di studio: Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004 e Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.

Trovi questo Master: