Digital leadership in Government & Public Sector
Il Master è stato pensato per tutti quei professionisti che ruotano intorno alla pubblica amministrazione e che devono ottemperare alle nuove disposizioni normative messe in atto per semplificare le attività della PA.
Il corso infatti si focalizza sulle riforme attuate nell’ambito della digitalizzazione della PA ed il percorso formativo risolve tutti i dubbi sui contenuti e sui procedimenti da applicare per ottenere degli ottimi risultati, con particolare attenzione ai ruoli da attribuire nella gestione della digitalizzazione e al delicato trattamento della tutela della privacy.
Tutti i docenti sono avvocati e professionisti con un’esperienza comprovata nel settore, che lavorano in sedi istituzionali e presso grandi operatori economici. Ciò a garanzia dei contenuti del corso e del suo valore aggiunto per i partecipanti.
Obiettivi
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con conoscenze ed abilità utili nell’attuare l’ammodernamento della Pubblica Amministrazione. Le riforme promulgate nell’ambito della digitalizzazione della PA hanno la chiara finalità di semplificare la vita del cittadino e del funzionario; c’è quindi bisogno di professionalità specializzate nella formazione, la conservazione, la pubblicità del documento informativo, riuscendo a chiarire tutti i processi e i metodi nell’applicazione del protocollo di gestione.
Ammissione
Per iscriversi al Master è richiesto il possesso, al momento della data di scadenza del termine di iscrizione, di uno dei seguenti titoli:
1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
2) lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.