Economia Aziendale e Management

Il corso di Laurea in Economia Aziendale e Management ha l’obiettivo di offrire allo studente i modelli, le tecniche e le metodologie per la comprensione del sistema economico, dei mercati e anche delle dinamiche aziendali.

Offerta formativa

Il Corso di Studio in Economia e Management fornisce una solida preparazione nelle discipline aziendali, economiche, quantitative e giuridiche per tutte le tipologie di aziende (commerciale, servizi e inoltre di pubblica amministrazione).

Il piano formativo propone allo studente le più avanzate conoscenze nel settore imprenditoriale e manageriale insieme allo sviluppo strategico per l’innovazione.

Il corso di Economia permette di progredire nell’apprendimento del funzionamento dell’impresa e delle basi per capire come far nascere una startup innovativa.

Il percorso di studi consente al laureato di avere approfondite competenze per divenire manager e professionisti in grado di gestire, sviluppare e creare le risorse per il tipo di business individuato attraverso intermediazione finanziaria, gestione delle risorse umane, logistica, management, marketing.

Sbocchi professionali

– Contabilità e problemi finanziari

– Gestione e controllo nelle imprese private

– Economia aziendale

– Gestione e del controllo nella pubblica amministrazione

– Problemi del personale e dell’organizzazione del lavoro

– Attività manageriali di marketing, vendite, finanza, amministrazione per aziende

– Attività imprenditoriale

– Consulenza e anche attività professionale

Ammissione

L’accesso al corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management è subordinato al possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo o altro diploma che dia accesso ai corsi universitari ai sensi della normativa vigente.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo della laurea online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.