Disturbi del Neurosviluppo
Il Master II Livello Disturbi del Neurosviluppo: il modello biopsicosociale ha un aspetto assolutamente innovativo, dato dalla prospettiva che adotta. Il Master, infatti, mette il bambino, la sua famiglia e la scuola al centro degli interventi terapeutici, come disposto dalle recenti normative legislative e interministeriali.
Obiettivi
Il Master ha come obiettivo principale quello di formare operatori esperti nei Disturbi del Neurosviluppo in ottica terapeutica integrata, in possesso delle competenze necessarie volte ad acquisire informazioni in ambito clinico, sociale e scolastico.
Inoltre vuole fornire adeguate competenze professionali, metodologiche e pratiche, a coloro che intendono lavorare nel settore della psicologia clinica, della neuropsichiatria, della neuropsicologia, e della scuola.
Ammissione
Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decretoministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.