La gestione della crisi da sovraindebitamento dalla legge 3/2012 alla prassi dei tribunali
Il Master in “La Gestione della Crisi da Sovraindebitamento, legge 3/2012” in modalità blended cioè con l’utilizzo della connessione in rete per la fruizione dei materiali didattici e lo sviluppo di attività formative basate su una tecnologia specifica, detta “piattaforma tecnologica”, ha lo scopo di introdurre i partecipanti alla complessa disciplina normativa e regolamentare di tali aree dell’ordinamento giuridico.
Obiettivi
Obiettivo del Master è offrire un percorso formativo che permetta di acquisire una formazione teorica e pratica in una materia nuova e di forte impatto sociale. Gli studenti e le studentesse avranno, una volta concluso il Master, la possibilità di iscriversi al Registro dei Gestori della Crisi presso il Ministero di Giustizia ai sensi del DM 202/2014 art. 4 comma 5) lettera b (“Regolamento recante i requisiti di iscrizione nel registro degli Organismi di Composizione della Crisi da sovraindebitamento).
Ammissione
Per quanto riguarda i requisiti d’accesso, per iscriverti devi essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 o Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Fanno parte del novero dei titoli di studio accettati, ovviamente, anche Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. Il Master si rivolge a laureati e neolaureati (vecchio ordinamento o specialistica) in Giurisprudenza ed Economia.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.