Comunicazione dello sport
Il connubio tra Sport e Comunicazione è ormai indissolubile. In un evento planetario come i mondiali in Qatar, per esempio, la comunicazione dell’evento ha assunto una portata enorme, e con essa le critiche e i reportage, oltre che la cronaca sul campo. Il mondo della comunicazione sportiva è ampio e ricco di sfaccettature.
Obiettivi
L’obiettivo generale del Master è fornire aggiornate ed adeguate competenze professionali, tanto di carattere metodologico quanto pratiche, a tutti coloro i quali intendano lavorare nel mondo della comunicazione e dell’informazione sportiva. Questo approfondimento di conoscenze consentirà di lavorare sia nella gestione, promozione e organizzazione della comunicazione sia nella gestione delle relazioni con i media e gli operatori dell’informazione.
Ammissione
I requisiti d’accesso, per iscriverti devi essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509
– Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Fanno parte del novero dei titoli di studio accettati, ovviamente, anche Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.