Logopedia
Il Master di I livello in Logopedia. Teoria e pratica riabilitativa nei disturbi della comunicazione prevede lo svolgimento di lezioni teoriche a cui seguiranno dimostrazioni pratiche in video di Foniatria, Logopedia e Canto, al fine di fornire agli studenti una formazione specialistica interdisciplinare funzionale alla gestione adeguata di tutte le problematiche riguardanti i diversi disturbi della comunicazione.
Obiettivi
Il Master di I livello in Logopedia ha l’obiettivo di garantire l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze funzionali all’applicazione professionale di quanto appreso durante il corso. La necessità di assicurare a tutti i corsisti un background formativo di alto livello si riflette nell’importanza di formare professionisti in grado di intervenire sui disturbi della comunicazione, individuando gli strumenti necessari da applicare sul piano sociale, scolastico e professionale. Le competenze richieste devono essere quindi funzionali ad individuare precocemente il disturbo che si presenta nel periodo dello sviluppo.
Ammissione
Il Master si rivolge preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Psicologi, Logopedisti, Fisioterapisti, Educatori professionali, Terapisti occupazionali, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Assistenti Sanitari, Assistenti Educativo Culturali, Insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e a tutte quelle figure che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della salute e dell’educazione.
L’accesso al Master di I Livello in Logopedia è subordinato al possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.