Il coaching per l’eccellenza
Il mental coach, in un mondo come quello attuale dove le informazioni e le distrazioni sono pressoché infinite, spesso gioca un ruolo decisivo nel far mantenere il focus sui propri obiettivi. Il Master II Livello in Il coaching per l’eccellenza. La preparazione mentale nella prestazione di alto livello (nello sport, nel lavoro, nell’arte, nella vita) si propone di creare delle figure che rispondano a questa esigenza.
Obiettivi
Il Master ha lo scopo di fornire al Coach gli strumenti adeguati per intervenire, modificare e rafforzare quei comportamenti che incidono positivamente sulla motivazione intrinseca, sull’autodeterminazione e dunque l’autostima, sulla concentrazione e la consapevolezza mediante un forte locus of control interno e definendo gli obiettivi da raggiungere.
Ammissione
Il Master II Livello in Coaching per l’eccellenza è rivolto soprattutto ai laureati in Medicina e Chirurgia, agli specializzandi in Psichiatria o in Psicologia Clinica e ai laureati in Psicologia.
Per quanto riguarda i requisiti d’accesso, per iscriverti devi essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 o Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Fanno parte del novero dei titoli di studio accettati, ovviamente, anche Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.