Università, Milano è la città più adatta per gli studenti.
20 Giugno ore 11.48
Nella classifica pubblicata da QS, che esamina 150 destinazioni di studio a livello globale, in base a vari indicatori, tra cui il feedback degli studenti, la qualità delle università, l’accessibilità economica, la vivibilità, le opportunità di lavoro e la diversità; compaiono tre città italiane: Milano occupa il 52° posto, Roma è al 54° e Torino al 68°.
Tra le 10 migliori città per studenti universitari, cinque sono in Europa: al primo posto c’è Londra, seguita da Tokyo e Seoul.
Rispetto al 2023, Milano sale di una posizione, arrivando al 52° posto; Roma guadagna due posizioni, raggiungendo il 54° posto, mentre Torino scende di una posizione, classificandosi al 68° posto.
Oltre a essere la città italiana con la posizione più alta, Milano raggiunge anche il 24° posto nell’indicatore “Attività dei datori di lavoro“, una categoria che evidenzia le città più ricercate dai datori di lavoro dei laureati. Il capoluogo meneghino ottiene inoltre i migliori risultati italiani nell’indicatore Ranking, che riflette la performance collettiva delle università di una città nel QS World University Rankings, posizionandosi al 44° posto a livello globale.