Tutela dei diritti del minore
Il master di II livello in Tutela dei diritti del minore con l’intento di formare figure professionali in grado di poter operare nei contesti a sostegno dei minori.
La protezione e la cura dei minori rappresentano una reale emergenza: essere professionisti chiamati a svolgere delle funzioni di tutela e di protezione del minore richiede competenze tecniche specifiche e l’utilizzo di modelli e metodi operativi efficaci per affrontare la criticità anche nell’ottica di una riprogettazione futura della crescita di bambini e adolescenti in difficoltà.
Obiettivi
Il Master II Livello in Tutela dei diritti del minore si pone come obiettivo quello di fornire strumenti e conoscenza per dei professionisti che possano operare nel settore a vari livelli. Se la Tutela del minore rientra nel tuo campo professionale, o se vuoi specializzarti per approcciarti al mondo del lavoro, allora questo Master fa al caso tuo.
Ammissione
Per quanto riguarda i requisiti d’accesso, per iscriverti devi essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio. Una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 o Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Fanno parte del novero dei titoli di studio accettati, ovviamente, anche Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.