Trattamento sex-offender
Viviamo in un momento storico in cui, finalmente, si presta molta attenzione (e sempre maggiore) alle violenze sessuali, ai maltrattamenti e agli abusi, qualunque sia la loro forma. Il Master II Livello in Trattamento sex-offender, maltrattanti e vittime di abusi si inserisce proprio in questo contesto di studio del fenomeno, dando la possibilità agli studenti di acquisire le conoscenze necessarie per analizzare casi di abusi o maltrattamenti e poter debitamente intervenire.
Obiettivi
Il Master ha come obiettivo principale quello di formare operatori con competenze specifiche nella comprensione e gestione delle dinamiche legate agli autori di violenze sessuali e della vittimologia conseguente.
Ammissione
Il master è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, Medici Psicoterapeuti, Criminologi clinici, Psicologi giuridici e forensi e ad Esperti in violenza di genere.
Per quanto riguarda i requisiti d’accesso, per iscriverti devi essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio. Una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 o Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Fanno parte del novero dei titoli di studio accettati, ovviamente, anche Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e Lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.