Programmazione e sviluppo web

In un quadro di contesto nel quale il mercato del lavoro è particolarmente asfittico, la programmazione e lo sviluppo web sembra essere uno dei pochi settori costantemente alla ricerca di nuove forze. Il Master I Livello in Programmazione e sviluppo web, andando incontro a queste esigenze di mercato, ha lo scopo di formare professionisti che possano poi lavorare come Full-Stack Developer, Front-end Developer, Back-end Developer e UX/UI Specialist.

Obiettivi

Il Master di I livello in Programmazione e sviluppo web è pensato per coloro che desiderano acquisire una formazione completa nell’ambito delle tecnologie e dei linguaggi, al fine di sviluppare competenze nel settore della programmazione del web per intraprendere una carriera nel mondo del tech. A conclusione del Master, gli studenti dovranno sostenere un esame finale del valore di 4 CFU corrispondenti a 100 ore. L’offerta formativa si articola su fondamenti di programmazione, fondamenti di web development, web design, programmazione avanzata per il front-end e il back-end, privacy & security.

Ammissione

L’accesso al Master in Programmazione e sviluppo del web dell’Unicusano è subordinato al conseguimento di uno dei seguenti titoli di studio:

– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;

– Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;

– Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.

Trovi questo Master: