Nutrizione Clinica

Il Master in “Nutrizione Clinica” offre la possibilità di un approccio al settore dell’alimentazione di largo spettro. L’idea di base è che il discorso “nutrizione” vada affrontato in senso olistico ossia studiando tutto ciò che concerne il complesso mondo dell’alimentazione e dei disturbi e patologie che possono essere prevenute e curate evitando “errori alimentari”.

Offerta formativa

Il percorso formativo è strutturato affinché il corsista acquisisca le conoscenze specifiche che consentano di individuare la reale problematica del paziente e individuare le possibilità diagnostiche atte a verificare eventuali problematiche individuate con l’anamnesi.

Sbocchi professionali

– Fornire delle conoscenze specifiche che consentano di individuare la reale problematica del paziente;

– Individuare le possibilità diagnostiche atte a verificare eventuali problematiche individuate con l’anamnesi

– Saper strutturare e fornire schemi alimentari specifici per il caso trattato e consoni ad alleviare i sintomi e a migliorare la qualità della vita;

– Fornire un aggiornamento sulle novità scientifiche nel campo della diagnostica e delle terapie nutrizionali al fine di aiutare il paziente;

Ammissione

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 , lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004 o lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.