Human Resource Management
La gestione delle risorse umane è un ruolo complesso e fondamentale all’interno di una qualsiasi azienda. Il Master II Livello in Human Resource Management ha l’obiettivo di formare professionisti in questo ambito fornendo le competenze necessarie per l’inserimento nell’area HR di imprese e organizzazioni, della P.A. o di società di ricerca e consulenza.
Obiettivi
Obiettivo primario del Master in Human Resource Management è quello di formare professionisti nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, in modo che il professionista diplomato del master riesca ad inserirsi subito in maniera funzionale nell’area dell’HR di imprese e organizzazioni, ma anche della P.A. o di società di ricerca e consulenza. Le figure professionali che verranno formate dal Master sapranno padroneggiare i più recenti strumenti teorici e pratici per la formazione professionale e l’orientamento lavorativo.
Ammissione
Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
2) lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.