Genetica ed epigenetica applicata al trattamento nutrizionale
Gli studi intorno alla nutrizione continuano a evolversi con cadenza pressoché giornaliera, il Master di I livello in Genetica ed epigenetica applicata al trattamento nutrizionale nasce proprio da questa continua evoluzione e specializzazione.
Obiettivi
L’obiettivo del Master è quello di fornire allo studente o alla studentessa strumenti innovativi per elaborare schemi nutrizionali idonei al mantenimento della salute, tramite test di diagnostica molecolare.
L’esperto in genetica nutrizionale che uscirà dal master saprà studiare le variazioni dell’assetto genetico per piani alimentari personalizzati che coadiuveranno le terapie, oltre ad avere validità preventiva. Per farlo verranno approfondite aree tematiche anche molto diverse tra loro, che si intersecheranno per creare un quadro ampio.
Ammissione
Per l’iscrizione al Master devi essere in possesso di almeno uno dei titoli che ti elencheremo qui di seguito: una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004 o Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.