Finanziamenti agevolati alle imprese e autoimprenditorialità
Conoscere tutti gli aspetti dell’accesso e della gestione di finanziamenti agevolati alle imprese è un fattore fondamentale per qualsiasi impresa operi sul mercato. Avvalersi di esperti di finanza agevolata e delle diverse forme di incentivi, adeguatamente formati, facilita l’ottenimento di risorse finanziarie a condizioni vantaggiose. Si tratta di professionisti con competenze necessarie al fine di ottenere più agevolazioni per i diversi tipi di investimento. Per questa ragione l’Università Niccolò Cusano ha istituito il Master II Livello in Finanziamenti agevolati alle imprese e autoimprenditorialità, un percorso formativo che garantisce ai corsisti una formazione completa con acquisizione di conoscenze ampie in materia.
Obiettivi
Il Master II Livello in Finanziamenti agevolati alle imprese e autoimprenditorialità si pone l’obiettivo di fornire ai corsisti le conoscenze e competenze riguardanti gli aspetti principali della finanza agevolata e sulle diverse forme di incentivi a livello regionale, nazionale o europeo. Nella specie, il corso è strutturato al fine di garantire l’acquisizione di quelle che sono le metodologie applicative necessarie per affrontare le problematiche riguardanti la gestione dei finanziamenti alle imprese. Verranno inoltre fornite competenze pratiche riguardanti la redazione di un business plan di un progetto di finanziamento agevolato.
Il Master prevede sia una formazione teorica sia una pratica grazie alle numerose esercitazioni, analisi di fattispecie concrete, simulazioni e laboratori finalizzati a ricondurre tutti gli argomenti affrontati ad un’immediata applicazione pratica.
Ammissione
Ai fini dell’immatricolazione al Master II Livello in Finanziamenti agevolati alle imprese e autoimprenditorialità è necessario che il corsista sia in possesso di uno di questi titoli di studio:
– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.