Biophilic design

Il Master di I livello in Biophilic design/progettazione biofilica. Progettare spazi per il benessere ispirati dalla saggezza della Natura, rivolto ad architetti, ingegneri, designer, paesaggisti, urbanisti, psicologi ambientali, si caratterizza per un’offerta formativa incentrata sulla Psicologia Ambientale, che mette al centro la relazione persona-ambiente.

Obiettivi

Il Master di I livello in Biophilic design/progettazione biofilica, attraverso il suo approccio teorico/pratico-operativo, ha l’obiettivo di fornire ai corsisti un livello elevato di conoscenze che consente di poter collaborare, come progettisti e/o consulenti per privati o enti pubblici, al fine di programmare interventi di progettazione, di riqualificazione, di valutazione post-occupativa di scale (urbana, architettonica, interni, piccola scala), e dunque ambienti in grado di migliorare i livelli di benessere di coloro che ne usufruiscono, riducendo lo stress, migliorando le prestazioni cognitive e favorendo una sensazione di comfort.

Ammissione

Affinché sia possibile accedere al Master è necessario aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio entro il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione:

– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;

– Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.

Trovi questo Master: