Abilità visuo-spaziali: acquisirle per pensare e approfondire
Il Master I Livello in Abilità visuo-spaziali si propone di approfondire un aspetto ancora poco studiato e conosciuto: i disturbi dell’apprendimento visuo-spaziali e visuo-motori.
Obiettivi
Il Master di I livello in Abilità visuo-spaziali si pone l’obiettivo di formare figure professionali che:
– sappiano valutare l’incidenza negativa del disturbo visuo-spaziale su alcuni apprendimenti scolastici come la geometria, il disegno e soluzioni di problemi di matematica
– siano in grado di definire e individuare lo specifico quadro clinico del bambino e le relative difficoltà di apprendimento scolastico non immediatamente riconoscibili.
Ammissione
I requisiti d’accesso, per iscriverti sono una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 o Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Fanno parte del novero dei titoli di studio accettati, ovviamente, anche Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.