Il Fair Play per l’integrazione

Appuntamento martedì 18 gennaio, dalle ore 17 alle 19, con il webinar dal titolo “Il Fair Play per l’integrazione”. Organizzato nell’ambito del corso di laurea in Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive (L-22) dell’Università IUL.

Un incontro per parlare di fair play all’interno ed all’esterno del rettangolo da gioco e sul problema del razzismo, ancora presente nonostante il mondo dello sport sia da sempre impegnato per l’integrazione.

Il relatore dell’incontro sarà l’Avv. Stefano Gallo, allenatore (FIGC – UEFA B) delle giovanili e Scout per l’Associazione Calcio Monza, società che milita nel campionato di serie B di calcio.

Parteciperà come ospite l’ex calciatore uruguaiano Guillermo Giacomazzi, che ha giocato per Palermo, Empoli, Perugia, Siena e Lecce ed attualmente è collaboratore della nazionale di Malta.

Moderano l’evento Giuseppina Rita Jose Mangione e Maeca Garzia, rispettivamente docente e tutor dell’ insegnamento in “Pedagogia sperimentale e nuove tecnologie” (L-22).

L’incontro online, gratuito e aperto a tutti, si terrà sulla piattaforma di formazione IUL e sarà organizzato con Cisco Webex. Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione entro le ore 13.00 del giorno dell’evento.

Fonte: IUL.