Un calcio ai pregiudizi
Nell’ambito del corso di laurea in Scienze Motorie, L’Università IUL ospita l’ ex calciatrice palestinese Natali Shaheen che presenterà il suo libro “Un calcio ai pregiudizi, dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo” (Edes edizioni), una occasione per ascoltare la testimonianza dell’autrice e approfondire i temi legati al calcio femminile, alle difficoltà da superare per lo sviluppo di questo sport in alcune realtà del mondo come la Palestina e al ruolo dello sport nel favorire un percorso di crescita comune.
Chi è Natali Shaheen autrice del libro “Un calcio ai pregiudizi, dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo”
Natali Shaheen è una campionessa palestinese di calcio, ex capitana della nazionale palestinese, che ora risiede a Sassari, dove studia e continua a coltivare la sua passione per il pallone, lavorando come allenatrice. Il suo libro rappresenta anche il sunto del proprio percorso di Dottorato di Ricerca in Scienze motorie.
Oltre a Natali Shaheen interverranno Lavinia Rosa, referente Associazione “Ponti non muri” e Luca Russo, Presidente del corso di Laurea L-22 dell’Università Telematica degli Studi IUL.
L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà martedì 30 maggio alle ore 18.30 su Webex, per partecipare non occorre effettuare una registrazione, gli utenti potranno collegarsi a partire da dieci minuti prima dell’inizio dell’incontro cliccando al link sottostante (password: iul2023).
Fonte: IUL.