Seminario online sulla metodologia della ricerca
L’Università Telematica degli Studi IUL organizza, il 20 maggio, un seminario online sulla metodologia della ricerca per l’anno accademico in corso. Questi incontri sono in linea con gli obiettivi del Dipartimento di Scienze Umane, come definiti nel Piano Strategico e di Programmazione Triennale 2022-2024, e hanno l’obiettivo di promuovere uno scambio e un confronto avanzato tra il personale dell’Ateneo e creare un laboratorio permanente sulla metodologia della ricerca.
Informazioni sul Seminario online sulla metodologia della ricerca
Dopo l’esperienza del primo anno d’incontri, tenuti dal Prof. Roberto Trinchero dell’Università di Torino e dal Prof. Giuseppe Scaratti dell’Università di Bergamo, e dopo il seminario tenuto dalla Prof.ssa Arjuna Tuzzi lo scorso febbraio 2024, si comunica che il prossimo incontro per l’anno accademico 2023-2024 è previsto per lunedì 20 maggio alle ore 14. Il seminario sarà tenuto da remoto dal Prof. Davide Parmigiani dell’Università di Genova e avrà come titolo: Fra rigore metodologico e qualità della ricerca in ambito didattico. Snodi critici e passaggi cruciali negli studi centrati sulle tecnologie educative e la valutazione.
Ricordiamo che ai seminari sono invitati a partecipare i docenti, i tutor e i dottorandi, nonché tutto il personale dell’Ateneo interessato alle tematiche proposte.
Gli eventi saranno coordinati dal Direttore del Dipartimento Prof. Massimo Faggioli, insieme al Dott. Tommaso Fratini.
Per prenotarsi all’evento sarà necessario compilare il form di iscrizione, entro il 19 maggio.
Coloro che hanno effettuato la prenotazione riceveranno il link per accedere all’evento nella mattinata del 20 maggio.
Fonte: IUL.