Research on educational neuroscience international conference

L’Università degli Studi Niccolò Cusano – Laboratorio di Ricerca Scientifica di Neuroscienze Educative e dello Sport – HERACLE organizzano la manifestazione “Research on educational neuroscience international conference”. Si terrà dal 31 marzo al 1° aprile 2022 presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Edizione 2021

Nell’edizione 2021, svolta in modalità webinar, sono stati attivi 900 contatti con 24h di diretta. Hanno partecipato 6 Rettori, 66 relatori provenienti da 37 Università di 7 diversi paesi. Questi numeri hanno evidenziato il successo dell’iniziativa e la spinta a continuare.

La voglia è soprattutto quella di riportare le attività scientifico divulgative alla “normalità”. Proprio per questo l’evento si svolgerà in presenza, con tutte le precauzioni del caso, e sarà comunque trasmesso in streaming.

La manifestazione 2022 “Research on educational neuroscience international conference”

La manifestazione, alla quale è già stata assicurata la partecipazione di illustri colleghi di università italiane ed estere, verterà sul dialogo tra la pedagogia classica e le neuroscienze educative per creare un ponte di collegamento che valorizzi tutti i contributi al fine di ricercare l’agire educativo più idoneo a contesti, persone e società.
L’edizione 2022 sarà l’occasione per dare un forte segnale di ripresa dell’attività scientifica di divulgazione in presenza e uno spazio per celebrare gli sforzi che, in ambito educativo, sono stati fatti in questi due anni di importanti sconvolgimenti e criticità.

Gli ospiti

Saranno presenti importanti esponenti delle scuole pedagogiche italiane, nonchè personalità del mondo politico e accademico internazionale. Anche quest’anno la conferenza è patrocinata dalle maggiori Società accademiche italiane SIPED,SIRD,SIPESS e SIREM. Nelle sessioni parallele quest’anno avremo circa 130 relatori, appartenenti a più di 40 università italiane e straniere, ai quali sarà data l’opportunità di accedere sia online sia in presenza.

Tutte le informazioni sullo svolgimento sono disponibili all’indirizzo www.renconference.it.

Fonte: Università Niccolo Cusano.