PNRR, Appalti e Sicurezza sul lavoro
Lunedì 3 giugno 2024 ore 17:00 – 18:30 presso la Terrazza Prati, via Plinio 44 Roma
L’evento è occasione per presentare pubblicamente la nuova collaborazione tra ANF – Associazione Nazionale Forense e Unimarconi. Il sodalizio sorge per mettere al servizio delle professioni legali, le conoscenze e le competenze del mondo accademico e professionale, attraverso Master di I e II livello, Corsi di specializzazione.
Il catalogo delle iniziative, oggi, è composto da un corso in materia di salute e sicurezza sul lavoro, Codice dei contratti pubblici; correttivo Cartabia al processo penale; responsabilità medica; cybersecurity ed intelligenza artificiale.
A seguire, si terrà una tavola rotonda dal titolo: PNRR, Appalti e Sicurezza sul lavoro: profili amministrativi, penalistici e giuslavoristici. Le novità del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, e della legge di conversione 29 aprile 2024, n. 56, delle quali discuteranno.
Gli ospiti dell’evento ” PNRR, Appalti e Sicurezza sul lavoro: profili amministrativi, penalistici e giuslavoristici“
Introduce
Prof. Pietro Pomanti – Docente di Diritto Penale Unimarconi
Modera
Avv. Giampaolo Di Marco – Segretario Nazionale ANF
Relatori
Prof. Michele Lepore – Docente Sapienza
Cons. Stefano Toschei – Magistrato, Consigliere di Stato
Avv. Lorenzo Fantini – Giuslavorista, consulente in materia di salute e sicurezza sul lavoro
L’evento è in fase di accreditamento per il riconoscimento di n. 2 crediti formativi ordinari, presso l’Associazione Nazionale Forense, in forza del Protocollo D’Intesa n. 5119 del 31.07.2023 sottoscritto con il Consiglio Nazionale Forense, ex art. 14 del Regolamento CNF n. 6 del 16.07.2014 e successive modificazioni, per la formazione continua.
Fonte: Unimarconi.