Nuovi servizi dal 5G-Advanced al 6G

Nuovi servizi dal 5G-Advanced al 6G

L’università degli Studi Guglielmo Marconi (Italia) e Sanjivani Group of Institues (india) organizzano, martedì 5 dicembre, il webinar “Nuovi servizi dal 5G-Advanced al 6G”

Dall’introduzione di Internet nel 1990 e dell’Internet mobile nel 2005, gli sviluppi nelle tecnologie wireless hanno reso possibili nuovi servizi destinati a cambiare la vita quotidiana.

Il focus dell’evento “Nuovi servizi dal 5G-Advanced al 6G”

La tecnologia 5G non solo ha fornito un notevole aumento delle velocità di trasmissione dati, superando i 100 Mbit/s, ma ha anche ridotto la latenza a trasmissioni inferiori a 5 ms e aumentato il numero di dispositivi all’interno di una cella a 1 milione per km2. Questi progressi gettano le basi per nuovi servizi, alcuni già disponibili con il 5G-Advanced o previsti nel 6G. Questi nuovi servizi possono essere suddivisi in tre categorie: immersive communicationseverything connected and high-positioning.

In questo evento, il Professor Romeo Giuliano dell’Università Guglielmo Marconi (www.unimarconi.it) Dipartimento di Scienze Ingegneristiche presenterà le caratteristiche e i requisiti dei nuovi servizi e descriverà gli sviluppi nella standardizzazione nel 3GPP.

Unisciti a noi per una sessione approfondita sul futuro delle tecnologie wireless.

Fonte: Unimarconi.