Louise Michel (1830-1905) e la Comune di Parigi

Il Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” ha promosso, giovedì 29 settembre, un convegno internazionale dal titolo “Louise Michel (1830-1905) e la Comune di Parigi“. Passione politica, impegno educativo e memoria storica.

La realizzazione del convegno “Louise Michel (1830-1905) e la Comune di Parigi”

Convegno all’indomani del 150 anni dalla Comune di Parigi”. L’evento è stato realizzato in onore di Maria Pia Carosella, pronipote di Théophile Ferré ed è stato promosso dal Dipartimento di Scienze umane in collaborazione con il Centro Studi Femininum Ingenium, con il Patrocinio morale di la Ville de Levallois, l’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut Français – Italia.

L’evento è parte integrante dell’attività formativa di due Dottorati di ricerca attivi presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”: Dottorato di ricerca in Scienze umanistiche e Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche e politiche.

Comitato Scientifico Promotore: Paolo Armellini, Anna Baldazzi, Mauro Bontempi, Roberta Fidanzia, Ilaria Iannuzzi, Tommaso Valentini.

Il Convegno si svolge in presenza, nell’Aula Plinio, Via Plinio 44, Roma e viene trasmesso in diretta streaming.

Fonte: Università Guglielmo Marconi.