La creatività. Prospettive e orizzonti di ricerca nelle scienze umane e sociali

L’Università degli studi “Guglielmo Marconi” organizza, martedì 21 giugno, un convegno dal titolo “La creatività. Prospettive e orizzonti di ricerca nelle scienze umane e sociali”.

Promosso insieme al Dipartimento di Scienze Umane e il Dottorato di ricerca in Scienze Umanistiche dell’Università degli studi “Guglielmo Marconi” inoltre con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile, il Centro Studi Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto e infine con il Centro Europeo di Ricerca sul Cervello (CERC) – Fondazione Santa Lucia di Roma.

Il focus del convegno “La creatività. Prospettive e orizzonti di ricerca nelle scienze umane e sociali”

Durante il convegno verrà presentato il volume dal titolo: La creatività. Prospettive e orizzonti di ricerca nelle scienze umane e sociali, a cura di Anna Baldazzi, Andrea Gentile, Tommaso Valentini, Mimesis Edizioni, Milano, 2022 (Epéktasis – Collana di Scienze umane e sociali).

L’evento è parte integrante dell’attività formativa del Dottorato di ricerca in Scienze Umanistiche promosso dall’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”.

Fonte: Università degli Studi “Guglielmo Marconi.