Il procedimento di prevenzione antimafia e l’amministrazione giudiziaria

Il 20 aprile 2022, alle ore 11.00, si terrà un webinar di studio dal titolo “Il procedimento di prevenzione antimafia e l’amministrazione giudiziaria: la rendicontazione ed i conti di gestione”.

Organizzato dal Prof. Mario Antinucci, responsabile scientifico per l’Università UnitelmaSapienza della Convenzione quadro di collaborazione scientifica, didattica e formativa stipulata con l’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Il focus dell’incontro “Il procedimento di prevenzione antimafia e l’amministrazione giudiziaria”

L’incontro introduce al tema di bruciante attualità della rendicontazione e dei conti di gestione dell’amministrazione giudiziaria. Esercitata “per conto di chi spetta” nel procedimento di prevenzione antimafia, anche in prospettiva dell’esperienza e della normativa internazionale.

Gli ospiti

Intervengono, tra gli altri, il Prof. Giorgio Spangher, Direttore del Master e il Prof. Bruno Corda, Direttore dell’ANBSC, l’Avv. Rosario Di Legami, la Direzione generale dell’ANBSC Dott. Maurizio Vallone e Dott.ssa Tiziana Bencivinni.

Il webinar, aperto a tutti gli iscritti del Master “La gestione dei beni confiscati per amministratori giudiziari”, sarà accessibile tramite diretta streaming anche ai non iscritti, interessati ad approfondire gli aspetti giuridici della tematica. 

Fonte: Unitelma Sapienza.