Centralità della persona? Questioni di ontologia, antropologia, etica e diritto

Il Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo, il CESPEC (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo), la Fondazione Luigi Stefanini e “Persona al Centro. Associazione per la filosofia della persona” promuovono un dibattito on line, il 03 Marzo 2022 dalle 14:30 fino alle 18:00, sul tema “Centralità della persona? Questioni di ontologia, antropologia, etica e diritto”.

Verrà inoltre presentato il volume a cura di Claudio Ciancio, Giuseppe Goisis, Vittorio Possenti, Francesco Totaro dal titolo “Persona. Centralità e prospettive”, Ed. Mimesis, Milano (2022).

Relatori dell’evento “Centralità della persona? Questioni di ontologia, antropologia, etica e diritto”

Damiano Bondi (Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”), Vinicio Busacchi (Università degli Studi di Cagliari), Giovanni Franchi (Università degli Studi di Teramo), Andrea Gentile (Università degli Studi “Guglielmo Marconi”), Angela Michelis (Università degli Studi di Torino – Presidente del CESPEC), Vittorio Possenti (Presidente di “Persona al Centro. Associazione per la filosofia della persona”), Tommaso Valentini (Università degli Studi “Guglielmo Marconi”).

L’evento è parte integrante dell’attività formativa del Dottorato di ricerca in Scienze umanistiche, del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche e politiche, promossi dall’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”, e del Dottorato di ricerca in Governo dell’Impresa, dell’Amministrazione e della Società nella dimensione internazionale, promosso dall’Università degli Studi di Teramo.

Se sei interessato all’evento “Centralità della persona? Questioni di ontologia, antropologia, etica e diritto” scarica la loncandina.

Info: Università degli Studi Guglielmo Marconi.