Scienze Politiche e Relazioni Internazionali

Il Corso di Studi in Scienze politiche e relazioni internazionali consente una formazione approfondita delle conoscenze scientifiche e metodologiche negli ambiti economico, giuridico, politologico, sociologico, storico e quindi linguistico.

Offerta Formativa

l Corso di Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali prepara lo studente alla formazione di figure professionali per attività e funzioni di consulenza, analisi e progettazione, formazione e comunicazione di organismi nazionali ed internazionali, pubblici o privati come gli organi e uffici dell’Unione europea, le istituzioni pubbliche statali e locali, i settori dei media e dell’informazione, le imprese pubbliche e private, le ONG e i servizi in genere.

Sbocchi Professionali

– Personale con funzioni specifiche in campo amministrativo, gestionale e anche finanziario

– Personale addetto alla gestione del personale

– Addetti agli uffici stampa e assimilati

– Storici e specialisti in scienza politica

– Segretari, archivisti, tecnici degli affari generali ed assimilati

– Amministrativi e tecnici degli affari generali

– Tecnici del trasferimento e del trattamento delle informazioni

– Corrispondenti in lingue estere ed assimilati

– Tecnici della pubblicità e delle pubbliche relazioni

Ammissione

L’accesso al corso di laurea triennale è subordinato al possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo o altro diploma che dia accesso ai corsi universitari ai sensi della normativa vigente.

Se hai bisogno inoltre di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo della laurea online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.