Psicologia, Scienze e Tecniche Psicologiche

Il Corso di Laurea triennale in Psicologia, Scienze e Tecniche Psicologiche ha l’obiettivo di offrire allo studente competenze metodologiche nello studio dei processi psicologici e delle scienze umane. Il Corso di Studi è disponibile online.

Offerta formativa

Il Corso di Laurea Triennale in Psicologia, Scienze e Tecniche Psicologiche integra infatti aspetti di formazione di base per i diversi settori delle discipline psicologiche e i metodi di indagine e ricerca scientifica.

Sbocchi professionali

– I servizi psicologici e di neuropsichiatria infantile/adolescenza

– I dipartimenti di salute mentale e i reparti pediatrici

– Valutazione del personale e delle prestazioni lavorative, HR

– I consultori materno-infantili, adolescenziali e quindi familiari

– Interventi di negoziazione, cooperazione e integrazione

– Le comunità per il disagio minorile, le strutture residenziali per l’assistenza ai disabili e, inoltre, centri di accoglienza e le strutture carcerarie

Ammissione

L’accesso al corso di laurea triennale in Psicologia, Scienze e Tecniche Psicologiche è subordinato al possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo o altro diploma che dia accesso ai corsi universitari ai sensi della normativa vigente.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo della laurea online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.