Studi securitari nazionali ed internazionali
Il Master II si propone l’obiettivo di formare degli esperti in tema di sicurezza attraverso una preparazione incentrata sulle tematiche giuridiche e securitarie attuali, sia in una dimensione nazionale sia internazionale attraverso un approccio multidisciplinare che spazia dal campo geopolitico, economico e forense.
Offerta formativa
Il percorso formativo è strutturato affinché il corsista acquisisca le competenze e conoscenze per poter operare nell’ambito della sicurezza nazionale e internazionale e ha l’obiettivo di fornire, alla luce delle vicende attuali, un’analisi dettagliata sulle minacce nazionali e globali per la pace e la sicurezza.
Sbocchi professionali
– Ruolo all’interno di staff come single service, interforze o multi-agency
– Ruoli in missioni umanitarie o di peace-keeping
– Carriera diplomatica in prevenzione e gestione dei rischi
Ammissione
Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 o lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.