Infermieristica ed Ostetricia Legale e Forense
Il master in Infermieristica ed Ostetricia Legale e Forense ha come obiettivo primario quello di definire il ruolo e le funzioni dell’infermiere o dell’ostetrica nell’ambito legale e forense e definirne le applicazioni.
Offerta formativa
Il percorso formativo è strutturato affinché lo studente, alla fine del percorso, sia in grado di offrire supporto alle attività tecniche del medico legale durante le fasi del sopralluogo giudiziario, dell’autopsia e delle indagini di carattere criminalistico.
Obiettivi formativi
– Svolgere funzioni di supporto alla Direzione Sanitaria e Infermieristica Aziendale
– Definire il ruolo e le funzioni della professione infermieristica ed ostetrica nell’ambito legale e forense
– Analizzare gli ambiti di applicazione dell’infermieristica e dell’ostetricia nell’ambito legale e forense
– Gestire eventuali contenziosi con l’utenza
Ammissione
Il master è rivolto a laureati in infermieristica, infermieristica pediatrica, ostetricia, ovvero infermieri e ostetriche in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004; diplomi di cui all’art. 1 comma 10 della n. 1 dell’8 gennaio 2002 purché in possesso di diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.