Medicina estetica, rigenerativa e anti-aging
Il Master in Medicina estetica, rigenerativa e anti-aging si pone come obiettivo di offrire ai laureati in Medicina e Chirurgia con Abilitazione alla professione conoscenze teoriche e pratiche inerenti l’integrazione tra le terapie della Medicina Accademica e le terapie della Medicina Biologica in Medicina Estetica, Rigenerativa ed Anti-aging affinché diventino operatori del settore in grado di offrire ai pazienti elevata professionalità e sicurezza.
Offerta formativa
L’intento di un Master in Medicina estetica, rigenerativa e anti-aging è formare Medici Estetici esperti anche in Medicina Rigenerativa ed in Medicina Anti-aging in grado di attuare diagnosi e terapie secondo un approccio globale ed integrato.
Obiettivi formativi
– Conoscenze pratiche della medicina estetica
– Apprendimento delle metodologie diagnostiche e di trattamento, delle possibili complicanze e della loro prevenzione
Ammissione
Il Master è rivolto a candidati in possesso di una Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. L’insegnamento, come già anticipato, possiede soprattutto un carattere pratico.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.