Metodologia montessoriana – Applicazioni e prospettive future

Nell’ambito dell’attenzione rivolta all’educazione e alla pedagogia necessaria alla crescita dei bambini e ragazzi si inserisce questa nuova edizione del Master in Metodologia Montessoriana: applicazioni e prospettive future. I continui cambiamenti generazionali creano per gli educatori sfide quotidiane che il corso di studi vuole affrontare, fornendo strumenti teorici e pratici.

Obiettivi

L’obiettivo del Master è quello di formare un professionista altamente specializzato nella teoria e nelle pratiche pedagogiche montessoriane, che sappia quindi applicare i principi e le procedure Montessori avendo sempre presente i nuovi studi emersi dalla ricerca psicopedagogica contemporanea.

Per questo i destinatari del Master in Metodologia Montessoriana sono gli educatori, insegnati di scuola dell’infanzia e primaria, insegnanti di sostegno, consulenti pedagogici, operatori di case famiglia e tutti coloro che vogliano acquisire o migliorare le proprie competenze professionali a contatto con l’infanzia.

Ammissione

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto
ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
2) lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
3) lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004;

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.

Trovi questo Master: