Prevenzione – Educazione – Rieducazione del gesto grafico – DSA
Il Master I Livello in Prevenzione – Educazione – Rieducazione del gesto grafico – DSA si propone di fornire a professionisti che operano nel settore della pedagogia dello sviluppo, nella sfera delle difficoltà grafo-motorie in età evolutiva e negli adulti, strumenti per interventi di recupero individualizzati del gesto grafico in caso di disgrafia.
Offerta formativa
Il master offre inoltre una preparazione a tutto campo in grado di suggerire percorsi graduati e strutturati di Prevenzione nella scuola dell’infanzia – Educazione del gesto grafico nella scuola primaria per un corretto insegnamento della scrittura – Rieducazione del gesto grafico nei casi in cui la disgrafia sia già evidente, sia nella primaria che secondaria e oltre.
A chi è rivolto il master
Il Master è indirizzato a insegnanti (di ruolo e di sostegno), grafologi, logopedisti, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti, fisioterapisti, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, educatori e/o professionisti che abbiano conseguito una laurea di primo livello nell’ambito educativo e/o psicologico.
Ammissione
Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
– laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
– lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.