Dal prodotto all’esperienza

Giovedì 17 luglio, dalle ore 16:00, presso la sede di Universitas Mercatorum si svolgerà l’evento intitolato “Dal prodotto all’esperienza: il Made in Italy diventa sense of Italy”, un incontro di presentazione del volume “Sense of Italy. Esportazioni, turismo, servizi, prosperità (a cura di Mariano Bella – Il Mulino, 2025).
Obiettivi dell’evento ‘Dal prodotto all’esperienza: il Made in Italy diventa sense of Italy’
Il volume offre una riflessione innovativa sull’identità economica dell’Italia, che amplia il concetto di Made in Italy includendo servizi, turismo e percezioni culturali. Il Sense of Italy come nuova chiave di lettura della competitività italiana.
Per partecipare all’evento puoi inviare una mail di adesione all’indirizzo mail adesioni.eventi@unimercatorum.it
Programma dell’evento
SALUTI ISTITUZIONALI
Giovanni Cannata – Magnifico Rettore Universitas Mercatorum
INTERVENGONO
Gianpaolo Basile – Ordinario di Economia e Gestione dell’Impresa Universitas Mercatorum
Gaetano Fausto Esposito – Direttore Generale Centro Studi G. Tagliacarne
Maria Antonella Ferri – Preside della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche Universitas Mercatorum
INTERVENTO DEL CURATORE
Mariano Bella per commenti e riflessioni
Fonte: Unimercatorum