Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica
Il Master I Livello in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica è un percorso formativo istituito per fare in modo che la pedagogia e la didattica riescano a tenere il passo con i tempi e coinvolgere le nuove generazioni di studenti.
Obiettivi
Il Master si rivolge a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado, educatori e formatori che operano o intendono operare in istituzioni educative, sociali e culturali, con l’intento di consolidare e approfondire conoscenze di base già acquisite in ambito pedagogico e metodologico e strutturare percorsi finalizzati ad analizzare tecniche, strumenti e materiali utili per rendere più efficace e naturale il processo di apprendimento.
Ammissione
Per l’iscrizione al Master in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
– Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004
– Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione, leggi questo articolo. Se invece cerchi informazioni generali sul mondo delle università online in particolare, leggi e visita la nostra sezione dedicata ai consigli utili.